A pochi mesi di distanza dall’approvazione del Decreto sulla Spending Review, la Direzione della ASL Napoli 3 Sud avverte l’esigenza di generare un confronto costruttivo tra gli attori coinvolti.
Accanto alla costante attenzione della riduzione dei costi, vi è l’esigenza di intervenire nell’organizzazione della Azienda Sanitaria, ponendo particolare attenzione agli aspetti preminenti correlati all’assistenza erogata.
Si ritiene opportuno pertanto, accompagnare un processo riformatore che ambisca a qualificare l’assistenza ospedaliera per acuti e, di pari passo, sviluppi le cure primarie che necessariamente devono offrire una risposta puntuale e qualificata ai bisogni della realtà territoriale.
Il confronto proposto ha inteso coinvolgere, oltre i colleghi delle Direzioni delle altre Aziende Sanitarie della Regione, i Direttori di Dipartimento dei PP.OO. e i Direttori di Distretto della ASL Napoli 3 Sud, le associazioni dei medici di Medicina Generale, ed anche i Sindaci dei Comuni che ricadono sul territorio della Azienda Sanitaria, nonché le forze sindacali che hanno un ruolo specifico nel determinare le politiche per la salute.
Il Programma (Marina di Stabia, 17 Dicembre 2012)
INTERVENTI
Ciliberti
Giugliano
Nava
Picker
Seccia
Sergianni
Triassi
GALLERY