Workshop “HIV e HCV: alla ricerca di nuovi modelli organizzativi sostenibili”

Evento ECM Napoli

Il Convegno “HIV e HCV: alla ricerca di nuovi modelli organizzativi sostenibili” del 15 dicembre 2017 (Villa Doria D’Angri, Napoli) si è rivelato un momento di confronto sui temi relativi al trattamento delle infezioni croniche da virus Epatite C ed HIV.

Intervenire sullo stato di salute della popolazione significa combattere le malattie pianificando attività di cura, prevenzione e promozione della salute. Grazie al rapidissimo evolvere della ricerca di base, dello sviluppo farmacologico e del potenziamento dei sistemi di cura, queste infezioni, fino a pochi anni fa caratterizzate da un’altissima morbilità e mortalità, sono divenute condizioni suscettibili di un completo e durevole controllo, quale conseguenza dell’eradicazione, per il virus Epatite C, e della persistente soppressione di replica, per il virus dell’HIV.

Il convegno ha inteso stimolare la discussione tra i diversi stakeholder Real World Evidence che possono orientare il processo decisionale nella ricerca di nuovi modelli assistenziali in grado di rispondere ai bisogni di salute in un’ottica di una allocazione efficiente delle risorse disponibili.

Il Programma (Napoli, 15 Dicembre 2017)

INTERVENTI

Conti
Costantini
Manzoli
Parruti
Sorrentino

GALLERY