Ad una settimana esatta dalla Round Multitable Stakeholders, in cui si discusse del Progetto GPS, siamo tornati a Palazzo Partanna, sede dell’Unione degli Industriali di Napoli, per il workshop “Screening della cervice uterina: stato dell’arte“.
I dati relativi ai programmi di screening nel 2014 e nel 2015 testimoniano i progressi compiuti e rappresentano una buona notizia, che non è facile ritrovare in altri settori della sanità pubblica italiana. I dati segnalano, però, il mancato completamento di un progetto iniziato più di dieci anni fa, continuando impietosamente a mettere in evidenza il divario fra Centro Nord e Sud.
Partendo da questa considerazione è stato organizzato questo meeting multidisciplinare con tutte le figure professionali coinvolte per un confronto fattivo e costruttivo con altre esperienze virtuose vissute in altre aree del nostro Paese, finalizzato alla definizione puntuale dei processi e delle attività da implementare sul campo per il raggiungimento di un obiettivo ambizioso.
Scarica le relazioni ed accedi alla fotogallery del workshop.
Il Programma (Napoli, 27 Giugno 2018)
INTERVENTI
Baron
Botti
De Vita
GillioTos
Sambri
Troncone G.
GALLERY