200 iscrittiappartenenti al mondo delle professioni sanitarie provenienti dalle regioni del Sud Italia, 1 workshop, 4 tavole rotonde e più di 15 relazioni.
Questi i numeri del Congresso Interregionale del Sud Italia C.A.R.D. che si è svolto giovedì e vederdì 11 e 12 dicembre all’Hotel Excelsior di Napoli e che ha visto come Responsabile Scientifico il dott. Gennaro Volpe Presidente C.A.R.D. della Campania.
Oltre all’alto tasso qualitativo delle relazioni illustrate, particolare apprezzamento è stato espresso per l’impostazione delle tavole rotonde e del workshop intitolato: “La centralità del Distretto, come motore dell’innovazione in Sanità e il ruolo delle aziende private a supporto del processo di assistenza”.
Gli incontri infatti si sono rivelati un’ottima opportunità di confronto che ha portato a sedersi intorno allo stesso tavolo, dirigenti di aziende sanitarie e di case farmaceutiche per analizzare gli aspetti salienti e maggiormente pregnanti che caratterizzano il vissuto professionale degli intervenuti.
Termini come umanizzazione, innovazione, sviluppo, sostenibilità, tecnologie sono stati il filo conduttore dei lavori congressuali.
Da parte della dirigenza della Confederazione Associazioni Regionali di Distretto (C.A.R.D.) si è espresso infine l’auspicio affinché in una successiva occasione, si possano analizzare e discutere i risultati frutto delle riflessioni fatte.
INTERVENTI
1_abstract_dacol
2_abstract_landolfi
3_abstract_corsini
4_abstract_liguori
Corsini
Da Col
Gigantelli
Landolfi
Liguori
Piazzolla
Rollo
Saluti Conclusivi (Trimarchi)
Trimarchi
Volpe
VIDEO-INTERVISTE
Le videointerviste sono state realizzate durante i lavori del Congresso Interregionale del Sud Italia che si è svolto a Napoli l’11 e 12 dicembre scorso e pubblicate sul sitowww.quotidianosanita.it
GALLERY